NOCERA UMBRA

LABEL DESIGN

OBIETTIVO

Lo storico marchio Nocera Umbra ci ha affidato una sfida di notevole rilevanza: una revisione completa del design grafico di tutte le loro linee di prodotti di acqua attualmente disponibili sul mercato.

Questo ambizioso progetto coinvolge sia il canale HORECA (Hotellerie, Ristorazione e Catering) che il settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare sensibilmente l’impatto visivo e la riconoscibilità delle confezioni. In particolare, ci proponiamo di riportare alla luce l’eleganza intrinseca nel layout grafico, un elemento che nel corso del tempo è stato gradualmente perduto.

L’INTERVENTO

La nostra strategia ha puntato a riscoprire la storia radicata nel DNA del marchio, rendendola contemporanea per il pubblico odierno.

Oltre a rivitalizzare lo stile e la tradizione, abbiamo introdotto nuovi elementi iconografici per migliorare l’aspetto generale delle bottiglie. Abbiamo reinterpretato l’iconica “SORGENTE ANGELICA”, scelto un nuovo colore rosso per il logo, ispirato allo stemma della Regione Umbria, semplificato il logo e modernizzato l’immagine della leonessa, rendendola più accattivante con uno sguardo rivolto verso l’osservatore.

OUR WORKS